Tornelli-Meridiotecno - Ing. Santoro Cosimo

Coworking Control One: Controllo accessi, QRCode greenpass, tornelli

 

La Meridiotecno ha sviluppato un sistema integrato hardware-software per la gestione del controllo accessi e fatturazione delle strutture che gestiscono servizi di coworking.

Il sistema Coworking One è costituito da una sezione hardware e da una sezione software Cloud based.

 

Sezione Hardware

La sezione hardware è costituita da moduli di microcontrollo, basati su microcontrollore dual core, collegati in rete WiFi o Lan e ognuno di questi moduli può gestire un lettore RFID in comunicazione RS485, oltre quattro ingressi digitali 24Vcc e quattro uscite digitali a contatto pulito.
Attraverso gli ingressi e le uscite digitali, ciascun modulo può gestire qualsiasi attività domotica:
- accensione/spegnimento luci, apertura/chiusura serrande, apertura elettroserrature
- avviamento motori/ pompe
- controllo consensi, allarmi 


 

Sezione Software


La sezione software è costituta da una serie di moduli server (Php, Apache, MQTT, MySql, ecc.) che rendono disponibile un portale web cloud attraverso il quale l'utente può facilmente:
- la gestione degli spazi di coworking (creare/modificare/cancellare gli ambienti adibiti a coworking)
- la gestione e la programmazione dei varchi di ingresso
- la gestione dei clienti e le credenziali di accesso (porte di accesso, modalità temporali di accesso, ecc.)
- la gestione della vendita dei servizi di coworking (posti, stanze, armadietti, servizi posta, fotocopie, ecc..)
- la gestione dello scadenziario dei pagamenti relativi alla vendita dei servizi
- la programmazione domotica del sistema
- il rilievo e la registrazione della presenza dei dipendenti in servizio presso la società di coworking (rilievo ingresso/uscita, definizione dei turni, determinazione delle ore ordinarie/straordinario di lavoro mensili, ecc..)

 
Didascalia
Didascalia


LETTORE QRCODE E RFID


Tutti i varchi (tornelli, cancelli, barriere, ecc. ) sono dotabili di lettore di card RFID ControlOne per il controllo di accesso. Il lettore è dotato di:
- Lettore QRCode 2D per letture QRCode greenpass
- Lettore RFid 125kHz o 13Mhz
- Comunicazione RS485
- opzionale display retroilluminato 2 righe x 16 caratteri o 4 righe x 20 caratteri ove l'utente potrà leggere le informazioni relative al proprio accesso, oltre che ulteriori informazioni utili (credito residuo, scadenze in corso, ecc.).
Mediante il lettore "Control QRCode" connesso al nostro gestionale Cloud GisOne, l'utente dovrà solo inquadrare il proprio QRCode. Il sistema autonomamente verificherà contemporaneamente la validità del greenpass, estrarrà i dati anagrafici dell'utente (cognome, nome e data di nascita) e lo identificherà permettendo così l'accesso autorizzato. Per le persone non provviste di greenpass (minorenni o esenti), l'identificazione sarà effettuata mediante card Rfid.
Il lettore sarà collegato ai nostri software gestionali mediante comunicazione WiFi.


 
qrcode_reader
 
Didascalia



 
TORNELLO Semplice a tripode
Il tornello è l'apparato di controllo accessi pedonale più diffuso al mondo.

Tutti i nostri tornelli sono realizzati in acciaio inox AISI 304 e costituiti da parti affidabili e resistenti nel tempo. Forniamo il servizio di garanzia, assistenza tecnica su tutte le parti costituenti.

Il tornello semplice a tripode è il tornello più piccolo e diffuso in quanto rappresenta la migliore combinazione qualità / prezzo. E' consigliato per quelle strutture sportive di piccole dimensioni e dove gli spazi disponibili per l'accesso sono ridotti.

 
tornello_(2)

 
TORNELLO tradizionale a tripode

è il tornello tradizionale, dedicato alle strutture sportive di medie e grandi dimensioni, ove è importante anche l'estetica.

 
tornello_standard

TORNELLO ad ante scorrevoli

è il tornello utilizzato per strutture sportive con alta affluenza, ove fondamentale è la velocità di passaggio, abbinata alla ricerca estetica.

led-card-reader-flap-barrier--300x300B-300x300